26
novembre
14:00 — 19:30
VOI Hotel Cicerone
Via Cicerone, 55/C
Roma 00193
Caricamento Eventi
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L’evento ha inizio alle h. 14:00, ma l’accredito inizia alle h. 13:30. Non arrivare in ritardo altrimenti resterai in piedi!

L’aperitvo buffet e la coffee station sono offerti dall’Organizzazione e dagli Sponsor… resta con noi per l’aperitivo!

Solo per i primi 50 che arriveranno consegneremo un coupon del valore di €40 utilizzabili per tutti gli hotel del mondo presenti sull’App di Hotel Tonight.

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Programma

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Introduzione ai lavori

Introduzione del programma del giorno e presentazione degli speakers.

Enzo Aita

Enzo Aita

Marketing & Business Development Consultant @ Nozio

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Moderatore

Enzo Aita

Enzo Aita

Marketing & Business Development Consultant @ Nozio

Panelist

Elisabetta Furia

Elisabetta Furia

Senior Sales Executive @ Nozio
Vittorio Deotto

Vittorio Deotto

Director of Business Development @ HermesHotels
Emmanuel Noguera

Emmanuel Noguera

Country Manager Italy @ PriceMatch
Luca Parducci

Luca Parducci

Country Manager at HotelTonight

Keynote

Revenue Management, Online Travel Distribution, Reputation Management, Social Media Marketing, Online Media Advertising.

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Come implementare una strategia tariffaria dinamica ed efficace in un settore in costante evoluzione.

Emmanuel Noguera

Emmanuel Noguera

Country Manager Italy @ PriceMatch

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I Social oggi come strumenti di marketing comunicativo. Perché e come utilizzarli a nostro favore.

Vittorio Deotto

Vittorio Deotto

Director of Business Development @ HermesHotels

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Generare traffico qualificato, massimizzare la conversione dei visitatori sul sito web ufficiale in prenotazioni e trasformare i prenotanti/clienti in Ambassadors dell’Hotel è l’approccio che le strutture ricettive sempre più dovranno adottare per essere competitivi nel mercato online.

Elisabetta Furia

Elisabetta Furia

Senior Sales Executive @ Nozio

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Il settore delle prenotazioni alberghiere è prossimo ad una nuova rivoluzione, quella dell’avvento del mobile.
Le prenotazioni da dispositivi mobile (smartphone e tablet) stanno crescendo a tassi elevatissimi, ed è opinione diffusa che rappresentino in futuro uno dei canali di distribuzione principali del comparto.
Nella presentazione, discuteremo con il Country Manager Italia Luca Parducci quali sono le specificità di questo segmento, lo scenario competitivo del nostro paese, e le necessarie strategie per sfruttare al meglio questo canale e renderlo complementare (e indispensabile) agli altri esistenti.

Luca Parducci

Luca Parducci

Country Manager at HotelTonight

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Meglio conosci il cliente più effettiva sarà la tua “comunicazione promozionale”. Come trasformare la tua rete (social) WiFi in una soluzione innovativa di “Local real time bidding”.

Gabriele Petroni

Gabriele Petroni

CEO Oscar WiFi by InWYA

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Le condotte adottabili per centrare gli obiettivi di vendita possono essere molteplici: offerte speciali, ideazione di pacchetti, ricerca di nuovi canali distributivi, segmentazione della clientela, differenziazione del prodotto.
Da sempre le tecniche di marketing e quelle di revenue hanno evidenziato delle “aderenze” (vedi gestione del prezzo, condizionamento della domanda). Ciò nonostante ci possono essere delle occasioni in cui possono apparire in contrasto.
Le tecniche di marketing hanno una vocazione più strategica, quelle di revenue sono più operative.
Missione principale del marketing è stimolare la domanda, mentre (a volte) il revenue management tende a controllarla (o addirittura frenarla), attraverso la variabilità di prezzo e restrizioni, lo studio delle alternative e la valutazione dei possibili rischi (di invenduto o di diluizione tariffaria). Tuttavia una sana strategia di revenue management non può non basarsi sulle solide fondamenta del marketing. In tale contesto fornisce un ulteriore ambito applicativo allorché apporta il controllo dell’inventario come fattore strategico di profittabilità.
Alla fine dell’intervento sarà illustrata una case history (situazione ante consulenza, strategie implementate, risultati).

Antonio Montemurro

Antonio Montemurro

Revenue Manager & CEO Founder Logichotels

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Diego Orzalesi

Diego Orzalesi

Social Media Manager & HootSuite Ambassador

Consigli pratici per una gestione veloce ed efficace della comunicazione sui social network.

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Offerto dall’Organizzazione e dagli Sponsor… resta con noi per l’aperitivo!

On site

Enzo Aita

Enzo Aita

Organizzatore e Moderatore
Erminia Donadio

Erminia Donadio

Live Reporter

Sponsor

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